Imbrattato murale presso il centro Il Prato

LIVORNO - E’ stato imbrattato da ignoti il murale sul muro di cinta della palestra del centro “Il prato” sul viale Carducci , dove svolgono attività sportiva i ragazzi disabili e che ha pertanto una importante valenza sociale.

Appresa la notizia il sindaco Luca Salvetti ha subito espresso la propria amarezza, nonché solidarietà e vicinanza ai responsabili dei Comitato Unitario Handicappati e ai volontari di Reset che da anni animano e curano il centro e che si sono occupati tra l’altro di abbellirne gli spazi, muro di cinta compreso.

 

Nel contempo il Primo Cittadino ha dato incarico alla Polizia Municipale di verificare se nelle vicinanze vi siano telecamere che possano aiutare ad individuare i responsabili del gesto.

Come si ricorderà negli anni il centro “Il Prato” è stato oggetto di una vera gara di solidarietà da parte di tanto livornesi con raccolta fondi che ha portato in primis al ripristino del tetto e alla valorizzazione del luogo. Il bel murale oggi deturpato era stato realizzato da Oblo-Uovo alla Pop. All'autrice la vicinanza del Sindaco per lo sfregio.

Condividi questo articolo

Pubblicità