Omicidio a Sasso Pisano, ucciso uomo di 36 anni

Castelnuovo val di Cecina – Uno scenario alla Quentin Tarantino, ma non è un film, è la realtà di un omicidio avvenuto a Sasso Pisano, una piccola frazione nel comune di Castelnuovo Val di Cecina in provincia di Pisa.

Ad avviare le indagini i carabinieri della compagnia di Volterra con il coordinamento del comando provinciale di Pisa.

La ricostruzione della dinamica dei fatti vede uno scenario nel quale un auto con a bordo due persone, accanto al conducente, la vittima, un albanese di 36 anni.

Stanno raggiungendo Sasso Pisano.

Un’altra auto la raggiunge, si affianca e da lì vengono esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco che raggiungono mortalmente l’uomo per poi dileguarsi.

Chi era insieme a lui prosegue la corsa e dopo alcune centinaia di metri raggiunge un locale pubblico, sono da poco passate le 19.30, c’è gente a cui chiedere aiuto.

Le persone presenti hanno tentato invano di rianimare l'albanese colpito ma è morto.

Vengono avvisati i carabinieri che sopraggiungono subito dopo, chi era con la vittima racconta dell’altra macchina, un auto scura, con a bordo almeno due persone.

Auto che si è data alla fuga, i carabinieri curano di capire se possono esserci altri testimoni, uno è sicuro e può essere prezioso per ricostruire dinamica e movente e quindi iniziare a cercare in modo più sicuro e preciso.

La zona intorno al luogo dell’omicidio, esaminato accuratamente dal nucleo investigativo sopraggiunto è in prossimità del cosiddetto Parco delle fumarole, l'area della geotermia.

Le ricerche dei fuggitivi sono iniziate quasi subito creando un primo raggio di contenimento che però abbraccia tutta l'Alta Val di Cecina, area interamente rurale, con casolari isolati, molti boschi e un dedalo di strade secondarie da dove è possibile allontanarsi in tutte le direzioni.

Il centro meno distante più noto è Volterra. Il comando provinciale è ancora in piena operatività e le informazioni fornite dai rilievi scientifici e balistici e dal testimone che era alla guida dell’auto, potrebbero fornire ogni informazione utile a circoscrivere la ricerca.

Condividi questo articolo

Pubblicità