Fiera della zootecnia: si conclude con successo

BIBBONA - Bilancio in positivo per la novantesima edizione della Fiera della zootecnia a La California. La fiera si è appena conclusa dopo 4 giorni di appuntamenti. Una settimana all'insegna della convivialità che si è aperta con la consueta cena di gala alla presenza di organizzatori e istituzioni. L'occasione per degustare i prodotti del territorio e i vini provenienti dai produttori locali. Un'edizione particolare, tornata in presenza dopo due anni di stop forzato. Sono circa 3.800 i coperti registrati dal ristorante al servizi, numeri importanti che testimoniano l'affetto e la vicinanza della comunità a un evento che fa parte della tradizione.

Nonostante la vocazione turistica infatti il comune ha radici rurali che si manifestano negli appuntamenti che hanno scandito le giornate: la sfilata dei trattori d'epoca e gli antichi mestieri, la mostra di animali da cortile, ma anche i falconieri e la dog agility. Protagonista assoluta la chianina, il gigante bianco, eccellenza della Toscana, presentata dagli allevatori locali per un confronto tecnico in grado di valorizzane le caratteristiche morfologiche.
Un'edizione che si è svolta grazie alla caparbietà e alla passione delle associazioni in sinergia con istituzioni e produttori, un successo che sarà da esempio per le prossime edizioni.

Condividi questo articolo

Pubblicità