Mascagni festival: un libro e la rappresentazione alla Terrazza

LIVORNO - Nel vivo del festival mascagnano gli eventi cardine per raccontare la figura del grande compositore. Lunedì 29 agosto in Fortezza Vecchia la presentazione del libro "Le Donne di Mascagni" a cura dell'autrice, la pronipote Francesca Albertini Petroni. Un'anteprima nazionale, il libro edito da Curci, uscirà a settembre. L'autrice intervistata da Paolo Noseda si racconta attraverso aneddoti familiari e ricordi dedicati al famoso bisnonno. Una biografia, un saggio e un romanzo familiare per ricostruire il racconto di una vita significativa, sve­lando l’intreccio con le donne che le hanno orbitato intorno.

Evento al quale segue un'altra occasione nata come coproduzione del Mascagni Festival e della Fondazione Goldoni, con il Teatro Marrucino di Chieti. In programma martedì 30 e mercoledì 31 agosto, con inizio alle 21.30, la Cavalleria Rusticana, trasferita sulla superficie a scacchi della Terrazza Mascagni.

Un atto d’amore doppio: il capolavoro di Pietro Mascagni rivive nel cuore della città, in un tratto vissuto da tutti i livornesi e non solo.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità