Operatori e ospiti della “Cardinale Maffi” in uno spettacolo al Verdi

PISA - Operatori e ospiti della "Cardinale Maffi" in uno spettacolo al Verdi venerdì 30 settembre. Il titolo è il "Il contenuto vince?" La regia è affidata a Lamberto Giannini e Rachele Casali. Lo spettacolo è scritto da Giannini per coinvolgere tutti sul palcoscenico. 17 assistiti della Fondazione cardinale Maffi (disabili, anziani e persone con disabilità psichica). Lo spettacolo è gratuito.

Operatori e ospiti della "Cardinale Maffi" in uno spettacolo al Verdi

"Contenuto o contenitore? Sostanza o apparenza?" - sono queste le domande che, in modo provocatorio, si pone il presidente della Fondazione Maffi, Franco Falorni - il tema è quasi filosofico ma aiuta a capire il messaggio che lo spettacolo vuol lanciare. Sono domande retoriche, ovviamente che aleggiano nello spettacolo.

Presentato lo spettacolo della Cardinale Maffi

Una manifestazione che si inserisce nell'ambito del programma per i 75 anni di istituzione della Fondazione Maffi. Si tratta di una Onlus, espressione della Chiesa Cattolica pisana, impegnata da 75 anni a prendersi cura delle persone fragili e nel farlo, con il massimo della professionalità possibile, vuole anche sensibilizzare la società civile su ciò che possiamo imparare dalla relazione con loro.

Operatori e ospiti della "Cardinale Maffi" in uno spettacolo al Verdi

"Ciò che da 75 anni ci ha sempre animato - spiega Falorni - è stato un interesse, una vicinanza e una relazione forte c on le persone fragili che nelle nostre 8 strutture chiamiamo Sorelle e Fratelli Preziosi intuendo che da essi si può apprendere molto."

La nostra emittente ha realizzato dei servizi inseriti nel nostro telegiornale e visibili sulla nostra live tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità