PISA - Alla Coppa del mondo di scherma paralimpica Andreea Mogos conquista il terzo podio italiano.Dopo il secondo posto di Rossana Pasquino nella sciabola cat. B e il terzo di Edoardo Giordan nella spada cat. A di giovedi, arriva anche il terzo posto di Andreea Mogos nella gara di fioretto femminile cat. A.
La torinese delle Fiamme Oro ha vinto prima 15-5 contro la giapponese Shino Kawai e poi 15-8 contro la coreana Hyo Kyeong Kwon e ha così avuto accesso alla semifinale contro l'ungherese Eva Andrea Hajmasi.
Nella sciabola maschile cat. A si è classificato quinto Edoardo Giordan, numero uno del ranking internazionale,. Tra gli altri italiani in gara Pietro Miele e Matteo Dei Rossi hanno concluso la loro prova nel tabellone dei 16, out nei 32 Alberto Morelli e fuori dopo i gironi Giuseppe Leoni. Si è fermato a un passo dalle semifinali anche Gianmarco Paolucci nella sciabola cat. B, capace di vincere 15-14 contro l'ucraino Dmytro Serozhenko nei 16 e poi sconfitto 15-11 dal polacco Michal Dabrowski nell'assalto che valeva il podio.
Decimo posto per Alessia Biagini nel fioretto femminile cat. B, eliminata nei 16 dalla giapponese Anri Sakurai 15-7.
Sabato ultima giornata di gare individuali con le prove di spada femminile cat. A e B e di fioretto maschile cat. A e B.
Foto gentilmente concessa da Augusto Bizzi