La Protezione Civile nelle piazze

La Protezione Civile torna nelle piazze. Il 15 e 16 ottobre in 58 luogji diversi della Toscana  c'è "io non rischio", la campagna di comunicazione nazionale che ha nella nostra regione il proprio cuore. E anche la linfa, se guardiamo i numeri.

Saranno almeno ottomila gli operatori conivolti in tutta Italia. Di questi un migliaio saranno toscani. Nei gazebo illustreranno le buone pratiche in caso di emergenza. Ma informeranno anche sulle attività della Protezione Civile e risponderanno alle domande dei cittadini.

“I recenti casi di cronaca – spiega il presidente Eugenio Giani - sono stati una lezione. hanno mostrato  quanto sia essenziale la conoscenza ed il rispetto di comportamenti corretti.

“Il nostro obiettivo – aggiunge l’assessora Monni - è diffondere quanto più possibile  le informazioni, Per questo le piazze di ‘Io non rischio’ non sono solo fisiche ma anche digitali". Le interviste di presentazione della Protezione Civile nelle piazze sono nei nostri telegiornali della sera di mercoledì 5 ottobre.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità