Allerta meteo nel nord della Toscana

Cambia il grado e c'è allerta meteo nel nord della Toscana, dove il codice passa da giallo ad arancione. Rimane il codice giallo in tutto il resto della regione.

Il peggioramento delle condizioni meteorologiche infatti ha portato la Sala operativa unificata della protezione civile ad innalzare il livello di allerta per il rischio idrogeologico del reticolo minore. Le zone interessate sono quelle appenniniche a Nord della Toscana, mentre su tutte le aree restanti resta valida l'allerta gialla per pioggia e temporali forti causati dalla vasta perturbazione presente su tutta l’area del mediterraneo centrale.

Per rischio idrogeologico del reticolo minore l'allerta arancione varrà fino alle 7 di venerdì, e interessa le aree del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, la Lunigiana, le valli del Serchio e del Reno, il Mugello e la Val di Sieve e il Casentino con il Valdarno superiore.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, in particolare nel nord della Toscana, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo. Tutte le notizie aggiornate sono nei nostri telegiornali in diretta.

Condividi questo articolo

Pubblicità