Scuola: fino al 30 gennaio aperte le iscrizioni

LIVORNO - Le iscrizioni scuola 2023-24 sono ufficialmente aperte e per inoltrare le domande ci sarà tempo fino alle ore 20 del 30 gennaio. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado. Rimangono cartacee le domande d'iscrizione alla scuola dell'infanzia.

Le domande devono essere entro le 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio Iscrizioni online, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Per accedere è necessario utilizzare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Entro le scadenze previste e quindi fino alle ore 20 del 30 gennaio, i genitori devono inviare la domanda online attraverso il sistema del Ministero dell'Istruzione. Nelle domande dei genitori degli studenti di terza media per l'iscrizione al primo anno delle scuole superiori deve essere indicata una sola scuola, ma si possono indicare fino ad altri due istituti rispetto a quello prescelto.  

Il Ministero aiuta, come ogni anno, famiglie e studenti nella scelta della scuola con l'app Scuola in chiaro, piattaforma di orientamento utile per cercare informazioni sulle scuole del territorio e che raccoglie i profili di tutti gli istituti scolastici: dagli orari alle performance degli ex studenti.

Condividi questo articolo

Pubblicità