Trovato morto in uno scantinato, fermato un 24enne

PORTOFERRAIO - Un uomo di 53 anni, di origini milanesi ma residente da anni all'isola d'Elba, è stato trovato morto in uno scantinato adibito a dormitorio di fortuna nel centro di Portoferraio. I carabinieri sono intervenuti anche con il reparto scientifico di Firenze ed hanno avviato le indagini per cercare di chiarire le circostanze del decesso, che non riporterebbe a una morte per causa naturale.

Nel pomeriggio i carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un pluripregiudicato 24enne, gravemente indiziato di essere l’autore di omicidio e rapina
Sulla base dei primi accertamenti dei Carabinieri, intervenuti nelle prime ore di oggi nel centro storico di Portoferraio, e del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno giunto sul posto, il fermato, per motivi in corso di accertamento, avrebbe colpito la vittima con pugni, calci, un bastone ed altri oggetti utilizzati come corpi contundenti cagionandone la morte. Allontanatosi dal luogo dell’evento, è stato poi rintracciato dai militari e portato nella caserma dell’Arma di Portoferraio.

Le indagini condotte dai Carabinieri elbani con l’ausilio del Nucleo Investigativo di Livorno e della Squadra Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Firenze e coordinate dal magistrato sul posto, hanno portato all’emissione del provvedimento in argomento.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità