Scosse di terremoto a Siena, scuole chiuse

SIENA - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 ha interessato nella serata di mercoledì la città  ed i suoi dintorni. Altre scosse si sono succedute poco dopo. Molta gente è scesa in strada nel centro della città. I primi accertamenti comunque hanno escluso danni a cose e persone. Il terremoto è stato avvertito in gran parte della Toscana. Oltre 40 le scosse registrare. La Sala operativa della Protezione civile si è immediatamente attivata, per effettuare controlli e fornire assistenza alle persone impaurite uscite nelle strade e nelle piazze. Sono stati circa 50 i volontari che nella notte hanno distribuito coperte e bevande calde a chi si era ritrovato in cinque punti strategici della città, concordati con la Prefettura.

A Siena oggi tutte le scuole di ogni ordine e grado, Università comprese, sono state chiuse. I tecnici stanno procedendo nelle verifiche agli edifici, sia sugli edifici pubblici che su quelli privati per i quali è stato richiesto. Ad ora non risultano danni significativi.

“Stiamo monitorando costantemente la situazione, così come fatto tutta la notte, dalla prima scossa – spiega il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

La Protezione civile regionale sta continuando a seguire l’evolversi degli eventi, in costante contatto con Prefettura, Vigili del fuoco, Provincia e Comune di Siena.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità