Mons. Paccosi si insedia quale nuovo vescovo

San Miniato- Il primo giorno per il nuovo Vescovo, Mons. Giovanni Paccosi, è stato un fitto tour di incontri per conoscere tutti e iniziare ad imbastire un dialogo che possa essere proficuo, costante, costruttivo.

Monsignore Giovanni Paccosi assume la carica Vescovile di San Miniato e l’accoglienza calorosa ricevuta fa dimenticare la giornata fredda e piovosa.

Paccosi nuovo vescovo san miniato

Una giornata che lo vede fare tappa in diversi luoghi a partire dalla “Casa Verde” che fa parte delle strutture della Stella Maris, a cui fa seguito l’incontro con il mondo del volontariato, la comunità dei credenti presso la chiesa di San Domenico per poi ricevere il saluto generale nella sala Consiliare del palazzo Municipale.

Ci sono le autorità civili, militari e istituzionali: dalla Prefettura alla Questura, le forze dell’ordine, le rappresentanze dell’economia del territorio, i sindaci i cui comuni fanno parte della Diocesi e andando più su il saluto della Regione con la presenza del Presidente Eugenio Giani, diversi assessori regionali con il loro Presidente del Consiglio Antonio Mazzeo. Paccosi diviene il Vescovo della cittadina nell’anno giubilare, il 400° da quando venne istituita la diocesi vescovile per volontà del Papa di allora e del Granduca Cosimo II de Medici.

Paccosi 2

Meta finale l’ufficio della messa, la prima, in Duomo, per il saluto a tutta la comunità e l’inizio del cammino pastorale.

Ne parliamo nei nostri notiziari che possono essere seguiti su cellulare e smartphone con la app del nostro sito, Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità