Tragedia sulla Vicarese, muore un noto musicista

Terribile incidente stradale questo mercoledì mattina sulla Vicarese, nel comune di San Giuliano Terme. Un’auto è finita fuori strada e ha sbattuto violentemente, tragicamente contro un albero. Il suo conducente ha perso la vita sul colpo. Si chiamava Andrea Lanini, aveva 50 anni ed era un musicista di Pontedera. Era molto conosciuto in tutta la provincia e anche oltre. Era anche un giornalista, collaborava con Il Tirreno. L’intervento della Pubblica Assistenza sul luogo dell'incidente è stato immediato, ma purtroppo non è servito.

La tragedia è accaduta verso le 9. L’Opel di Lanini, che viaggiava verso Pisa, si è schiantata contro un albero di quelli che costeggiano la Vicarese. La strada è molto pericolosa anche per i tanti grandi pini che la costeggiano.

L’asfalto era bagnato, e questo potrebbe aver provocato l’incidente. Altre ipotesi: quella del malore o di una distrazione fatale.

Il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio ha espresso subito il cordoglio suo e dell’amministrazione comunale. Increduli gli amicie  i conoscenti del musicista. Un servizio in onda stasera 8 marzo nei nostri telegiornali.

Condividi questo articolo

Pubblicità