Ancora una grande quantità di cocaina al porto di Livorno.
La Guardia di Finanza di Livorno insieme al Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane hanno operato un sequestro di droga in un container. Lì attorno c'erano tre persone sospett che stavano scaricando dei pacchetti. La merce provenica dal Sud America.
La Finanza è intervenuta dopo appostamenti e pedinamenti. Nei pacchetti c'erano 53 chili di cocaina purissima. Era divisa in panetti. La droga è stata sequestrata e i tre soggetti, tre albanesi, sono stati quindi arrestati e tradotti in carcere a Livorno.
I tre intrusi sono stati prontamente bloccati, messi in sicurezza e identificati. La droga verrà distrutta all'inceneritore e così sottratto allo spaccio. Avrebbe fruttato dieci milioni.
La Procura della Repubblica di Livorno ha coordinato le attività di polizia giudiziaria.
"Il rilevante sequestro operato segna un ulteriore tassello a favore della lotta al narcotraffico sul territorio nazionale - scrive la Guardia di Finanza di Livorno - ed è il risultato di una quotidiana e sistematica attività di controllo “sul campo”, svolta senza soluzione di continuità nell’importante scalo labronico. Nei telegiornale di oggi 1 aprile l'intervista al comandate della Guardia di Finanza di Livorno Cesare Antuofermo.