Palio della Costa Etrusca, stasera la presentazione del “Cencio”

BIBBONA - Il XIV Palio della Costa Etrusca si correrà a Bibbona questa domenica. La corsa si svolgerà partire dalle 14.30: alle batterie seguiranno la corsa dei pony e quella delle amazzoni. Alle 18 la finalissima. Ma il Palio non si esaurirà nella giornata di domenica.
Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere: è l’unica corsa a pelo in Italia che si corre in riva al mare.

palio

La pista è un circuito di circa 750 metri, con partenza all’altezza del Forte di Marina di Bibbona: a sfidarsi saranno 8 Comuni, rappresentati da 32 cavalli tra i migliori mezzosangue del panorama palistico, montati da fantini tra i più premiati.
Non solo sport, a Birbona sono infatti in programma tutta una serie di eventi collaterali: questo venerdì ci sarà il talk "The Legends" and one "STAR". Una serata dedicata alla storia del Palio con la partecipazione di Andrea Degortes detto Aceto, Silvano Vigni detto Bastiano, G.P. Minnucci e la presentazione del "Cencio" dipinto da Sara Cafarelli. Inoltre nella giornata di sabato sul medesimo circuito del palio, ci sarà il gioco della Quintana a coppie miste.
Tutti gli eventi, ad eccezione del Palio della Costa Etrusca, sono ad ingresso libero.

Un servizio dedicato alla presentazione della corsa nella giornata di sabato nei nostri telegiornali, visibili in diretta anche qui.

Condividi questo articolo

Pubblicità