Farneti Games a Villa Chayes

LIVORNO- Tornano i Farneti Games in città con un grande successo di partecipazione, quasi 600 bambini e una cornice di sede dove svolgerli prestigiosa, il complesso sportivo della Accademia Navale di Villa Chayes.

Prendersi cura di se stessi, ascoltare il proprio corpo, i due parole fare prevenzione perché per avere una mente sana, lo deve essere anche il corpo.

Farneti Games

Una giornata di giochi ovviamente non competitiva e condotta con il sostegno di Atletica Livorno e Sport&Salute Spa.

Alla cerimonia di saluto inaugurale le Istituzioni quali la Regione Toscana con la presenza di Bernard Dika portavoce del Presidente Giani e delegato alle politiche giovanili, Salvatore Sanzo, responsabile area sport nei territori di Sport e Salute, il Contrammiraglio e Comandante dell’Accademia Navale Di Rienzo che ha fatto gli onori di casa.

Una giornata iniziata con l’esibizione della Fanfara della Accademia Navale che ha ufficializzato il via ai giochi di questi micro atleti dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli.

Un corredo di genitori a seguire i propri figli divertirsi e dare il meglio di se con il sorriso felice sul volto, illuminato da una fortunata giornata di sole.

Farneti Games 3

Giochi e non solo perché il team raccolto dal titolare della Farmacia Farneti, il Dottor Francesco Farneti, ha raccolto intorno a se la presenza di ben 8 primari qualificati e altamente competenti pronti ad incontrare sia i bambini ma soprattutto i loro genitori per dare consigli e indicazioni:

Lo staff era costituito dai primari di Urologia,Ematologia, Cardiologia, Pediatria, Ginecologia, Ortopedia, Dermatologia, Endocrinologia, coordinati tra loro dal Dott. Ugo Bottone già direttore del dipartimento materno infantile della Azienda USL Toscana Nord Ovest.

Si è trattato però di una prima tappa di un percorso di altre iniziative in fase di concretizzazioni e che si svolgeranno nei prossimi mesi, arrivando fino al chiudersi dell’anno.

Ne parliamo nei nostri notiziari che possono essere seguiti in contemporanea anche su cellulare e smartphone con la App  LIVE TV del sito Granducatotv

Condividi questo articolo

Pubblicità