Pontedera– Comune di Pontedera e la società del Gruppo Enel interamente dedicata alla mobilità elettrica, informano che a partire da lunedì 8 maggio prenderanno il via le operazioni per l’installazione delle nuove stazioni di ricarica per i veicoli elettrici.
Si tratta di 8 infrastrutture, per un totale di 16 punti di ricarica, dislocate tra il capoluogo e le località Gello, Bellaria, Romito, Treggiaia, La Borra, Santa Lucia e Montecastello. Vi sarà anche una stazione rapida da 75 KW – per un totale di 2 punti di ricarica – che consentono di ricaricare l’auto in modo comodo e veloce, giusto il tempo di una commissione o di una passeggiata. Si tratta, infatti, di una infrastruttura che permette di ricaricare un veicolo elettrico in corrente continua fino a 75 kW e, in base anche alla capacità della batteria e del caricatore di bordo del mezzo, di effettuare una ricarica completa in meno di un’ora.
La manutenzione delle infrastrutture sarà a cura di Enel X Way. Le infrastrutture sono accessibili a tutti i veicoli elettrici compatibili con i principali standard delle prese in corrente continua (CCS2) e corrente alternata (Tipo 2). Complessivamente, in Toscana sono presenti oltre 800 infrastrutture per un totale di più di 1.500 punti di ricarica sul territorio regionale.
