Special Olympics, un grande successo per la manifestazione

CECINA - La ventunesima edizione degli Special Olympics, organizzata dall'associazione Efesto, si è aperta con la bella parata degli atleti e l'accensione della fiaccola olimpica. Una manifestazione che non ha eguali in Toscana, gli atleti in gara sono infatti tantissimi, più di novanta, provenienti da tutte le associazioni del territorio. Dieci, invece, le discipline in cui i ragazzi si sono confrontati.

Special Olympics

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato anche le autorità cecinesi e il sindaco di Rosignano, comune da dove tutto è partito e che ha ospitato gli Special Olympics per ben 19 anni. Presenti anche gli sponsor i rappresentanti del mondo scolastico. Sono stati infatti i ragazzi delle scuole medie e superiori di Cecina ad accompagnare gli atleti e ad assisterli durante le competizioni. La giornata è stata inoltre animata dalle tante persone che hanno fatto il tifo e supportato i ragazzi dagli spalti.

Special Olympics

Un servizio nei nostri telegiornali di questo sabato 6 maggio. Alle 19.55 di domenica 14 maggio inoltre sarà trasmesso un ampio servizio speciale interamente dedicato alla manifestazione. I servizi possono essere visti in diretta anche online, collegandosi alla Live-Tv di Telegranducato.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità