PORTOFERRAIO- Torna la bella festa del pulcino all’isola d’Elba, un week end di sport, socialità e divertimento per il mondo calcistico giovanile regionale della fascia d’età della categoria pulcini, tra gli 8 e i 10 anni, organizzata dal Centro Tecnico Tirrenia CRT-LND-SGS della FIGC. Le immagini si riferiscono all’ultima edizione, avvenuta nel 2019 per poi venire sospesa a causa della pandemia e delle normative di sicurezza che lo hanno reso possibile nella sua piena libertà solo da quest’anno. Nata nel 2008, la festa del pulcino è divenuta di valenza regionale nel 2018 e quella di quest’anno sarà quindi la terza edizione.
Un esperienza particolare ed unica per quasi 500 ragazzi provenienti da tutta la Toscana per un numero complessivo, quest’anno, di 29 società, tra continentali ed elbane e un bell’evento di richiamo sull’isola per il numero di presenze che comprensive di staff tecnico, organizzativo e dei genitori in accompagnamento per arrivare ad un numero complessivo di almeno 1500 persone.
Granducato seguirà la festa come ha fatto anche negli anni precedenti realizzando uno speciale, con servizi nei nostri notiziari e con una diretta che si terrà al campo sportivo Lupi di Portoferraio dove avverrà il grande defilamento delle società partecipanti ognuna libera di esprimere il proprio spirito goliardico e gran chiusura della serata con spettacolo pirotecnico prima di dare il via alle contese sui vari campi da gioco.
Ne parliamo nei nostri notiziari che possono essere seguiti anche su cellulare e smartphone con la app si Live Tv sul sito di Granducatotv.