Sei giorni al ballottaggio in sei comuni toscani

Sei giorni al ballottaggio in sei comuni toscani. Vince chi ottiene anche un solo voto in più dell’altro candidato. Seggi aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. La prima sfida sarà quella per l’affluenza, già bassa (in media) al primo turno del 14 e 15 maggio.

Si vota nei capoluoghi Pisa, Massa e Siena e poi a Pescia, Pietrasanta e Campi Bisenzio. Seguiremo tutto, proprio tutto, in diretta, con uno speciale che comincerà poco prima delle 16, quando arriveranno i primi risultati. E poi analisi, commenti, le reazioni dei candidati e dei protagonisti della politica. Avremo tanti collegamenti in diretta e numerosi ospiti in studio.

Intanto, registriamo che il candidato di Pescia Vittoriano Brizzi nella notte tra domenica e lunedì è stato ricoverato in ospedale per una forma di forte bronchite. Lui comunque h assicurato che si rimetterà al più presto e potrà riprendere la campagna elettorale.

In tv il confronto per i candidati di Pisa martedì alle 22.45

Intanto, nel percorso di avvicinamento, su Telegranducato organizziamo anche gli ultimi confronti a due. Subito c’è quello per Pisa. Michele Conti e Paolo Martinelli saranno in tv questo martedì 23 maggio alle 22.45 subito dopo il programma di Massimo Marini dedicato al calcio neroazzurro.

Il confronto (anche in diretta streaming) andrà in replica altre volte di qui a venerdì: giovedì alle 8.30 e venerdì alle 13 e alle 21.15.

Conti e Martinelli risponderanno alle nostre ultime 20 domande. Che spazieranno dal giudizio sull’esito del primo turno alle questioni più amministrative: la difesa del territorio, i progetti per la città, la mobilità, le grandi opere. Vedremo anche se da parte loro ci sarà qualche anticipazione sull’eventuale nuova giunta.

Di certo non avranno apparentamenti formali. Quindi Conti resta con sei liste (Centrodestra più le tre civiche), Martinelli con il Centrosinistra, la sua lista civica e il Movimento 5 stelle.

Altri confronti sul ballottaggio in sei comuni toscani nei prossimi giorni su Telegranducato anche in streaming.

Condividi questo articolo

Pubblicità