Partito il “toto-assessori”

PISA - Partito il "toto-assessori". E’ il giorno dell’analisi a freddo quello del dopo voto e dei primi conteggi per i membri del consiglio comunale.

La vittoria di Conti e del Centrodestra decreta anche la struttura definitiva dell’assemblea cittadina, almeno per ciò che riguarda i numeri. Per i nomi e i volti la composizione del Consiglio non è definitiva perché legata a quanti di quei nomi eletti in consiglio saranno scelti dal sindaco per entrare in giunta.

Partito il "toto-assessori"

Ed è già toto assessori: le voci che circolano riguardano Raffaele Latrofa (Fratelli d’Italia), come vicesindaco, la new entry, la schermitrice, Frida Scarpa in forza alla lista civica di Conti “Pisa al centro, e la più votata tra le donne, con la delega allo sport e poi Filippo Bedini, Fratelli d’Italia, assessore uscente e come assessore uscente è anche Paolo Pesciatini, leader della lista  civica “Sviluppo e territorio” che ha dato un bel contributo alla coalizione.

Palazzo Gambacorti

Telegranducato in diretta tv dal Comune di Pisa

Partito il "toto-assessori"

Per quanto riguarda l’’assemblea cittadina qualche volto già conosciuto c’è ma anche tanti volti nuovi. Per la maggioranza la parte da leone la farà Fratelli d’Italia, per la minoranza le forze politiche che sono entrate in consiglio sono il Pd, la città delle persone della lista Martinelli e Diritti in Comune di Francesco Auletta con un solo consigliere, il candidato sindaco.

Il candidato a sindaco del centro sinistra, Paolo Martinelli, farà la sua parte nell’assemblea cittadina all’oppoiszione come ha ribadito ai nostri microfoni nel corso della lunga diretta trasmessa a partire dall’avvio dello spoglio dalla nostra emittente.

Telegranducato ha realizzato diversi servizi sul tema inseriti nel nostro telegironale e visibile anche sulla nostra live tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità