PISA - Celebrata la festa della Repubblica. La cerimonia organizzata dalla Prefettura si è svolta in Piazza Mazzini. Presenti tutte le autorità locali e regionali. L’alzabandiera alle 10 come da programma e poi gli interventi aperti e condotti dalla prefetta di Pisa, Maria Luisa D’Alessandro che ha cominciato leggendo subito il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Celebrata la festa della Repubblica
La cerimonia è l’occasione per consegnare le onorificenze al merito. Coinvolti nel corso della cerimonia alcuni ragazzi delle scuole superiori del territorio che hanno seguito specifici percorsi sulla costituzione inseriti nel programma dell’educazione civica ormai obbligatoria nelle scuole.
Celebrata la festa della Repubblica
Il programma della festa del 2 giugno si conclude con il concerto della Filarmonica pisana in Logge di Banchi. Nel corso della cerimonia la prefetta D’Alessandro ha dato spazio ai nuovi sindaci eletti nell’ultima tornata elettorale a partire dal rieletto primo cittadino di Pisa, Michele Conti. Tanti i curiosi che hanno seguito la cerimonia con grande rispetto e anche trasporto.
Celebrata la festa della Repubblica. La nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile anche sulla nostra live tv.