LIVORNO - Anwer non ce l'ha fatta. La giovane promessa del calcio è morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cisanello a Pisa dove era arrivato in condizioni disperate domenica dopo il tragico tamponamento nel quale era rimasto ferito anche il suo amico. E' successo pochi chilometri dopo l'autogrill sulla variante tra san Vincenzo e Donoratico direzione Livorno e l'impatto violentissimo si è verificato tra un'auto e lo scooter con a bordo due ragazzi che stavano rientrando a casa dopo la serata trascorsa in discoteca. Lo schianto tra la macchina, una Ford ed il mezzo a due ruote è stato tremendo, in corso di accertamento la dinamica ma pare che l'auto abbia tamponato il motorino.. Sul posto si sono precipitati diversi mezzi, quella della Croce rossa di Venturina con medico a bordo, la Misericordia di san Vincenzo oltre all'elisoccorso Pegaso
Le condizioni di Anwar Megbli, ritrovato in un' area verde che corre lungo la variante 18enne sono apparse gravissime.
Prima il trasferimento all'ospedale di Cecina poi a dove lunedi mattina è stata attivata la procedura di morte cerebrale.
Nel pomeriggio i compagni di squadra di Anwer lo hanno voluto salutare ; un gruppo unito affiatato, compatto
L'amico, suo coetaneo alla guida dello scooter, sempre gravissimo, è stato portato all'ospedale di Livorno e le sue condizioni sono stazionarie.
Il conducente dell'auto, trentenne, è risultato positivo all’alcol test; ora le indagini e le verifiche della polizia faranno il loro corso. Intanto i due veicoli sono stati sequestrati.