Un nuovo parco giochi a Montefoscoli

C'è un nuovo parco giochi a Montefoscoli, frazione del Comune di Palaia. E' un parco per bambini, inclusivo, aperto a tutti. Lo hanno inaugurato il sindaco Marco Gherardini e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

Il progetto nasce anche dal contributo dell’assemblea legislativa toscan, grazie alla legge 3/2022 che prevede iniziative di promozione sociale, culturale e di aggregazione rivolte alle nuove generazioni.

 “Una bella giornata per tutta la comunità di Montefoscoli", ha detto il presidente Antonio Mazzeo. Che pi aggiunge: "Inauguriamo un’opera realizzata con grande cura, tutta rivolta alle bambine e ai bambini. La perdita di socialità per i bimbi è stata una conseguenza grave del Covid. Abbiamo deciso di mettere a disposizione con un bando parte delle risorse derivanti dalla riduzione dei costi della politica. Questo spazio di socialità deriva da quei risparmi".

Al telegiornale di Telegranducato (qui lo streaming) Mazzeo conferma di voler lavorare perchè ci siano più servizi nelle comunità locali, anche quelle più periferiche.

Il sindaco di Palaia Marco Gherardini ha sottolineato “il lavoro di squadra portato avanti da amministrazione comunale e Consiglio regionale per arrivare a questo bel risultato. Di questo voglio ringraziare il presidente Mazzeo e tutta l’Assemblea legislativa. Con queste risorse abbiamo riqualificato un luogo importante per tutto il paese. Un’area comunale di grande socialità a cui la comunità è affezionata”.

Condividi questo articolo

Pubblicità