Pagava con un bancomat rubato, denunciato dai Carabinieri

PIOMBINO (LI) - I Carabinieri della Stazione di Piombino hanno identificato e denunciato un 46enne che, dopo essere evaso dal proprio domicilio, avrebbe effettuato numerosi pagamenti presso esercizi del centro con un bancomat rubato.

L'uomo, di origine bresciane, nonostante fosse agli arresti domiciliari da novembre era evaso in due diverse occasioni comunicando agli uffici di uscire per motivi sanitari. Ma così non era.

bancomat

In entrambi i casi, infatti, le accurate indagini hanno permesso di accertare che l’uomo non si era mai recato in studi medici. Durante quelle uscite avrebbe invece effettuato numerosi pagamenti presso diversi esercizi commerciali della zona per un totale di circa 170 euro con una carta poi risultata rubata.

I pagamenti, effettuati prima che il legittimo proprietario si accorgesse del furto e bloccasse la sua carta bancomat, erano avvenuti in modalità “contactless”. L’indagine dei Carabinieri ha permesso di ricostruire i movimenti dell’indagato, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza comunale e di alcuni esercizi commerciali in cui era stata utilizzata la carta, dalla cui visione è stato possibile riconoscere l’uomo.

L’uomo è stato denunciato per evasione e indebito utilizzo di carte di credito.

I nostri telegiornali sono visibili, in diretta, anche online sulla Live Tv di Telegranducato.

Condividi questo articolo

Pubblicità