San Miniato - Si conclude con un buon successo di pubblico il festival dedicato al Teatro di figura. Un compleanno d'eccezione, quest’anno 40° edizione.
Il festival occupa il centro storico di San Miniato che si trasforma in un unico palcoscenico mentre il pubblico diventa parte attiva della scena. Obiettivo riscoprire la fantasia e l'artigianato delle diverse compagnie teatrale. Valorizzare la marionetta come voce ed espressione dell'anima.
Il teatro di figura trasmette gioia e divertimento, stupisce e abbatte ogni barriera linguistica con il suo codice universale.
Le location che hanno accolto gli spettacoli rappresentano gli angoli più iconici di San Miniato: Piazza del Popolo, i Loggiati di San Domenico, Piazza del Duomo, Piazza del Seminario, Vicolo dei Carbonai. E poi tanti spettacoli itineranti con danza e musica.
All'interno dell'evento la presentazione della favola di Matilde Bacchi, 9 anni, vincitrice del contest letterario "Una luna azzurra che dura quarant'anni".
“La luna è azzurra festival” è diventato un appuntamento fisso fortemente voluto dall’amministrazione comunale di San Miniato, aperto a migliaia di famiglie che ritrovano nel plenilunio, la voglia di sognare.
Seguite l'appuntamento attraverso i nostri telegiornali e la nostra trasmissione Prisma.