PONSACCO - Inaugurato in queste ore un nuovo parco giochi inclusivo. Si trova nel centro storico di Ponsacco, un'area al verde punto di aggregazione per i cittadini che si trovano a passare qualche ora di relax in compagnia dei bambini. Inoltre un punto di congiunzione anche con il vicino centro diurno. Un'area che cambia pelle e diventa inclusiva e accessibile a tutti.
Il progetto è stato realizzato grazie i finanziamenti arrivati dal bando Ri-generazione Toscana che ha permesso di valorizzare e riqualificare l'area con le modifiche e gli inserimenti ludici opportuni per sostenere il diritto al gioco di ogni bambino e bambina.
Presenti al taglio del nastro il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e la Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi.
Il finanziamento di circa 11 mila euro ha permesso di realizzare pedane di accessibilità e acquisto di nuove strutture ludiche inoltre si è preso spunto per riqualificare la pista di pattinaggio già presente.
Cambia il volto della Toscana partendo anche dallo sviluppo dei piccoli centri per assicurata la partecipazione alla vita di comunità di ogni suo membro.