CASTIGLIONCELLO - Gli Agenti della Squadra “Volanti” del Commissariato di Polizia di Rosignano Solvay, lungo la Via Aurelia in Castiglioncello, hanno notato la presenza di un uomo e una donna in prossimità di una Fiat Punto ferma davanti al “Caffè Ginori” e si sono avvicinati per un controllo. I due alla vista dei poliziotti si sono dati alla fuga a piedi in direzione di piazza della Vittoria ma sono stati fermati dai militari.
A loro carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare ai danni di attività commerciali. Sull'auto è stata trovata una valigia contenente svariati capi di abbigliamento e numerose paia di occhiali da sole da donna; tutti gli oggetti, di noti marchi di pregio, erano dotati di cartellino. Venivano rinvenuti , inoltre, alcune forbici e cacciaviti, uno dei quali con la “punta a forcella” (probabilmente utilizzato per rimuovere le placche anti-taccheggio), nonché un rotolo di pellicola in alluminio (verosimilmente usata per schermare borse o sacche in modo da eludere i sensori antitaccheggio).
Tutto il materiale veniva sequestrato ed i due soggetti venivano denunciati in stato di libertà per i reati di “ricettazione” e “possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli”.
E’ in corso attività d’indagine finalizzata all’individuazione degli esercizi commerciali vittime del furto del materiale rinvenuto.