CECINA - "Stanno circolando molte voci su vicende private che mi sarebbero accadute in questi giorni. Ciò che è successo è una vicenda strettamente personale, che non ha alcuna rilevanza penale ma che non posso e non voglio sottovalutare o minimizzare. Sono inciampato ma voglio rialzarmi e con coraggio ho deciso di intraprendere un percorso che mi permetta di prendermi cura di me. Voglio e devo farlo non solo per me ma anzitutto per i miei familiari, per coloro che condividono l’impegno di governo della città, per le forze politiche che lo sostengono, per rispetto di tutto il Consiglio Comunale e non per ultimo, verso tutti i cittadini di Cecina. A tutti voi chiedo scusa per avervi esposti ad un disagio e ad una sofferenza che avrei voluto evitare. Lo faccio per tutelare la serenità della mia famiglia e per evitare ogni strumentalizzazione politica della mia personale vicenda e per consentire all’Amministrazione di portare a termine progetti ed attività molto importanti per la città".
Cosi con un post pubblicato su fb mercoledi pomeriggio il sindaco di Cecina Samuele Lippi commenta il fatto: fermato ad un controllo dei Carabinieri è stato trovato sulla strada provinciale per Riparbella con una piccola dose di cocaina
Un quantitativo minimo che ha fatto scattare la segnalazione al nucleo operativo tossicodipendenze della Prefettura . Il sequestro rientra nell'attività di controllo eseguita dai carabinieri . I militari durante un servizio di appostamento avrebbero documentato lo scambio di droga e denaro fra uno spacciatore e il primo cittadino, per poi perquisire quest’ultimo e sequestrargli la sostanza stupefacente.
A Samuele Lippi è stata ritirata la patente