Arriva la carta solidale “Dedicata a te”

SAN GIULIANO TERME - Arriva la carta solidale "Dedicata a te" per acquisti di beni di prima necessità a sostegno di nuclei familiari in stato di bisogno. Lo ha deciso il comune di San Giuliano Terme che fa riferimento per questo ad una normativa specifica (la legge 29 dicembre 2022 n 197 e decreto interministeriale Masaf-Mef del 18 aprile 2023 recante Criteri di individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall'art 1 commi 450 e 451 della Legge 29 dicembre 2022 n 197).
Solleciti
Arriva la carta solidale "Dedicata a te"
Nel comune termale saranno 340 i nuclei che beneficeranno del provvedimento dell'Inps. L'importo della carta è di € 382,50 e il primo acquisto deve effettuarsi entro il 15 settembre.
Arriva la carta solidale "Dedicata a te"
"Il nostro Comune provvederà nei prossimi giorni a far recapitare attraverso i nostri messi comunali le 340 lettere dove sono descritte  le modalità di utilizzo - afferma l'assessore alle Politiche sociali Francesco Corucci -. I beneficiari dovranno recarsi presso qualsiasi ufficio postale con il codice identificativo presente sulla lettera, un documento di identità e la tessera sanitaria".
Condividi questo articolo

Pubblicità