Livorno - Continua l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno nella repressione dei furti in abitazione e su autovetture.
Un 54enne originario dell’est Europa è stato denunciato per il reato di porto di armi e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’uomo è stato sorpreso a seguito di una segnalazione mentre scavalcava la recinzione di una scuola dell’infanzia della periferia di Livorno. Da perquisizione sono stati trovati due coltelli e un cacciavite il cui porto non appariva giustificato, perciò sottoposti a sequestro.
Un 30enne di origini nordafricane residente a Firenze, alla guida di un’auto con un tasso alcolemico di 1,34 g/l, oltre il doppio rispetto al limite consentito. Per lui è scattata la denuncia e il ritiro immediatamente della patente di guida.
A Rosignano Marittimo un 18enne alla guida di un ciclomotore che ha ignorato l’alt intimatogli e si è dato alla fuga.
Fermato dopo un breve inseguimento il giovane è stato trovato in possesso di 1,07 grammi di “hashish”. Rifiutandosi di sottoporsi all’etilometro per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche è stato segnalato all’Autorità Prefettizia come assuntore di sostanze stupefacenti ed alla denuncia per resistenza a P.U. e rifiuto di sottoporsi a controllo.