MARINA DI PISA- Si chiama Fast Park e toglierà i pensieri ad almeno 120 famiglie in materia di parcheggio nella zona litoranea di Marina di Pisa dove l’inverno problemi non ce ne sono ma per l’estate vede una popolazione che quadruplica se non di più. Si tratta di una struttura nuova capace di 120 posti auto, predisposta anche con 2 postazioni di ricarica per le auto elettriche, 5 posti auto per disabili e stalli pe moto e biciclette, gestita dalla Pisamo.
Il lato buono è che l’area dove insiste il Fast Park, 3000 metri quadri, è di proprietà del Comune in posizione strategica tra stabilimenti balneari, locali notturni, pista ciclabile ma soprattutto già destinata da tempo ad area parcheggio e quindi non c’è stato un ulteriore consumo di suolo.
Una struttura metti pace destinata a residenti, pisani in trasferta mare e turisti di qualsiasi provenienza.
L’amministrazione vi ha speso quasi un milione e mezzo di euro con un mutuo interamente coperto dalla Regione Toscana tramite bando proponente misure a sostegno del decongesionamento e al miglioramento della mobilità.
Il prezzo sarà lo stesso deciso dalle indicazioni tariffarie dettate su tutto il litorale. Dai 50 centesimi l’ora ai 2,50 per 6 ore e se si decide di rimanere fino a sera, l’intera giornata scende a 4 ore, insomma più ci stai e meno paghi.….