Enel rinnova la cabina “Masaccio” mercoledi cantiere aperto

LIVORNO - E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani (mercoledì 2 agosto) eseguirà un importante intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Livorno, con particolare riferimento alla cabina denominata “Masaccio”, che fornisce alimentazione elettrica alla zona compresa tra l’omonima via Masaccio e le limitrofe vie Cattaneo, Montelungo, Beato Angelico, Cellini fino a viale Nazario Sauro

 

Si tratta di un’attività tecnica urgente per la sostituzione della componentistica interna agli scomparti di impianto, che risultano in parte danneggiati – motivo per cui i lavori non sono rinviabili – e che saranno rinnovati attraverso l’installazione di innovative apparecchiature motorizzate. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta ad alcuni gruppi di utenze delle vie suddette (pochi civici per ogni via coinvolta). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero 803500, attivo tutti i giorni h24.

Condividi questo articolo

Pubblicità