PISA - Parco Europa tra rifugi di fortuna e siringhe. E’ stato inaugurato a fine marzo il nuovo parco Europa a Cisanello. Il taglio del nastro era atteso dal quartiere e dalla città. Grande la soddisfazione del sindaco Conti, allora sindaco uscente e candidato per le elezioni fissate da lì ad appena un mese e mezzo. Soddisfazione anche per l’assessore al Verde pubblico uscente, Raffaele Latrofa che nel corso della sua delega ha visto aumentare il numero di spazi destinati al verde complessivo in città.
Parco Europa tra rifugi di fortuna e siringhe
Per la realizzazione del Parco Europa il comune ha fatto un investimento totale di quasi 800 mila euro di cui circa 370 mila ottenuti con finanziamento regionale e i restanti a carico del Comune stesso.
Parco Europa tra rifugi di fortuna e siringhe
Oggi però molti lamentano il fatto che l’area sia lasciata a se stessa soprattutto di notte. Presenta due facce diverse e opposte, quella diurna in cui tra gli alberi si aggirano famiglie, giovani, bambini e quella notturna, teatro di spaccio e di rifugi estemporanei con giacigli di fortuna e siringhe visibili poi il giorno successivo. Si inserisce in questo contesto la morte del giovane di 33 anni avvenuta qualche giorno fa. Il corpo è stato ritrovato martedì mattina intorno alle 8,30 da passante forse al momento del “cambio di faccia” del Parco.
Parco Europa tra rifugi di fortuna e siringhe. Telegranducato ha realizzato un servizio ad hoc inserito nei nostri tg e visibile anche on line sulla nostra live tv.