LIVORNO - Continua la navigazione del progetto “Campagna di Solidarietà 2023” a bordo di Nave Italia, l’iniziativa di Fondazione “Tender To Nave Italia” in collaborazione con Poste Italiane che prevede sei mesi di navigazione.
Il veliero con a bordo i pazienti del Dipartimento di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, nell’ambito del progetto “A gonfie vele contro il cancro e con il sostegno di Poste Italiane è salpato da Civitavecchia con destinazione Livorno.
In totale a bordo di Nave Italia, il più grande brigantino a vela del mondo, saliranno altre 23 tra associazioni ed enti no profit provenienti da tutta Italia (una dal Sud Africa).
Oltre a Civitavecchia e Livorno il progetto, che dal 2007 ha già percorso 40 mila miglia, toccherà La Spezia, Genova, Savona, Olbia e Cagliari per promuovere la cultura del mare