L’estate non finisce qui. E’ vero, le temperature sono in picchiata in queste ore. E ci sono state delle piogge anche in Toscana.
La situazione però è destinata a cambiare di nuovo tra pochi giorni, come spiega Giorgio Bartolini, previsore del Lamma, nel nostro telegiornale. Dice anche che la situazione meteorologica sulla nostra regione sarà buona almeno nei primi giorni della prossima settimana.
Quella che stiamo vivendo insomma è solo una parentesi. Non è la rottura dell’estate. Ci attendono ancora giorni caldi, molto caldi e il Ferragosto sarà salvo, come dimostrano le previsioni a medio periodo sempre degli esperti del Lamma. Dal 14 al 21 agosto avremo temperature sopra la media in quasi tutta l’Europa (esclusi i Paesi dell’Est). L'estate non finisce dunque almeno fino al 20 agosto.
Le temperature dunque saliranno, ma non torneremo ai livelli di luglio, mese caldissimo, tra i più caldi di sempre. Stupisce soprattutto la serie delle “minime”, particolarmente elevate in tutta la Toscana