Torna la Fiera della Zootecnia: 91° edizione

Bibbona - Torna dopo il successo delle edizioni precedenti la fiera della Zootecnia, appuntamento fisso come ogni estate nella località La California. Ma anche uno degli appuntamenti di maggiore importanza per quanto riguarda l'economia del territorio. Numeri in crescita e tanti eventi organizzati per coinvolgere sempre più persone, non solo gli addetti ai lavori.
Da ormai molti decenni questo evento espositivo rappresenta una delle migliori vetrine toscane per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari oltre che della Chianina vera protagonista e simbolo del territorio. Conosciuta per il suo gigantismo somatico e per essere una delle migliori razze bovine da carne al mondo che passato veniva utilizzata anche per il lavoro agricolo.


L'obiettivo della fiera è mettere in relazione i tanti produttori e allevatori locali per confrontarsi anche sull'evoluzione degli strumenti del mondo del lavoro, un lavoro che ha una tradizione centenaria nel tessuto locale ma che sta mentendo il passo con i tempi grazie anche alle tante innovazioni tecnologiche.
La località turistica di marina di Bibbona ha ottenuto la bandiera spighe verdi per il quinto anno consecutivo a testimonianza della sua natura rurale e la bandiera blu per il 21 esimo anno consecutivo per la qualità di acque ed ambiente.
Durante l'evento sarà possibile degustare i prodotti enogastronomici dei diversi produttori e visitare l'esposizione di macchine agricole attuali e del passato.

Condividi questo articolo

Pubblicità