LIVORNO - Un'imbarcazione da diporto a motore di 16 metri ha preso fuoco ed è affondata a 15 miglia da Livorno. 9 le persone che sono state salvate e tra di loro anche tre bambini.
L'equipaggio ha avuto il tempo di chiamare via radio l'emergenza a terra e di salire di una zattera di emergenza. Sul posto si sono concentrate le ricerche e le operazioni dei mezzi della Guardia Costiera e dei Vigili del fuoco distaccamento porto che hanno spento l'incendio a bordo
L'equipaggio della barca è rientrato sulla zattera a Marina di Pisa scortato dai soccorritori. Una colonna di fumo si era alzata visibile anche dalla costa.
La causa dell'incendio che ha distrutto la yacht forse è un cortocircuito. Ma dovranno essere accertamenti approfonditi per un incidente che poteva avera conseguenze molto più gravi.