PISA - Lavori sulla rete idrica nel Comune di Pisa. Li annuncia il Comune ed anche il gestore Acque Spa segnalando che dalle ore 21 di mercoledì 23 alle 5 di giovedì 24 agosto, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in viale Gramsci, nelle gallerie Gramsci e in piazza della Stazione (ingresso ovest e lato Cinema). Come si legge sempre nella nota "al ripristino del servizio potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento dell’acqua - anche nelle aree limitrofe a quella interessata dall’interruzione - destinati a esaurirsi gradualmente nell’arco della giornata di giovedì 24 agosto."
Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389 ed i dettagli sono specificati anche sul nostro sito www.telegranducato.it
L’intervento, specifica una nota della società, si rende necessario nell’ambito del progetto di ammodernamento dell’area della Stazione pianificato dal Comune di Pisa, ed è finalizzato a modificare l’attuale tracciato dell’acquedotto e i vari nodi idrici di collegamento.
Ricordiamo inoltre che sempre il Comune di Pisa ha adottato dei provvedimenti temporanei di viabilità al fine di consentire la realizzazione di un nuovo percorso ciclopedonale in via Contessa Matilde, da Largo Cocco Griffi fino a via San Ranierino.
Dal giorno 28.08.2023 al giorno 30.11.2023 è previsto il divieto di transito veicolare e pedonale, eccetto veicoli adibiti al cantiere, in via Contessa Matilde nel tratto pedonale prospiciente le mura urbane.