Torna l'estate, il mese di settembre ce ne regalerà un altro po’. Le temperature infatti stanno già risalendo e non si prevedono piogge nei prossimi giorni, dopo una breve parentesi di maltempo.
Matteo Rossi, previsore del Lamma, mostra nei nostri telegiornali una mappa molto chiara già nei colori: Tutto giallo e rosso nell’Italia del Centro-Nord, segno che le temperature sono superiori alle medie del periodo. C’è solo qualche incertezza nel Meridione ma qui, in Toscana, il termometro raggiunge e supera già i 30 gradi
In realtà settembre negli ultimi anni ci ha regalato sempre belle giornate. Insomma uno scorcio d’estate meno bollente e più gradevole. La risposta è incoraggiante anche quest’anno. Lo vediamo esaminando le carte delle prossime tre settimane.
Ci saranno anche poche piogge. Non pioverà quasi per niente la prossima settimana, qualche precipitazione ci sarà nei giorni successivi. Insomma, visto che davvero torna l'estate, questo appare il tempo ideale per chi ha deciso di fare adesso le proprie vacanze.