PISA - Un convegno sul ruolo del fisioterapista oggi. E’ stato organizzato dal neonato ordine che riunisce i fisioterapisti delle province di Pisa, Livorno e Grosseto. Si è svolto a Pisa al centro Maccarrone, nei locali della stessa amministrazione provinciale.
Obiettivo dell’iniziativa è approfondire il ruolo della professione e accendere i riflettori sul fenomeno dell’abusivismo che colpisce i professionisti soprattutto quando esercitano sul territorio. Dal convegno si leva una forte richiesta verso le istituzioni affinchè i professionisti possano lavorare in un contesto di maggiore tutela della loro professione e anche della salute dei cittadini.
Un convegno sul ruolo del fisioterapista oggi
Il presidente è Gino Petri: “ È per me un grande onore e un piacere oggi presentarvi l'Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Pisa, Livorno e Grosseto, un'istituzione nata da pochi mesi, volta a sostenere la crescita e lo sviluppo dei professionisti del settore e a tutelare la salute pubblica. Il nostro Ordine è composto da una squadra competente e di diversa estrazione lavorativa e territoriale, con il Presidente Petri Gino, il Vice Presidente Rustici Alessandro, la Segretaria Cambri Virginia, il Tesoriere Rossi Giada, e i Consiglieri Giola Andrea, Goracci Laura, Mintrone Giovanni, Picchianti Roberta, e Vasarri Gabriele. Il Collegio dei Revisori dei Conti è formato da Fratini Elisa, Galgani Ilaria e Raspollini Silvia. Il nostro Consiglio Direttivo si è insediato nel mese di aprile di quest'anno, e da allora ha lavorato per sostenere i nostri iscritti nell'ordinaria amministrazione e nella loro formazione. Abbiamo sempre cercato di offrire un supporto tempestivo ed efficace alle richieste dei professionisti e abbiamo organizzato corsi gratuiti e attivando convenzioni con alcuni provider per poter far fronte al bisogno formativo dei colleghi.” Il convegno è stato aperto a professionisti, associazioni e cittadini interessati. “L’obiettivo è quello di promuovere un dialogo costruttivo tra la nostra istituzione, i nostri iscritti e la cittadinanza – spiega il presidente Petri – Al centro dell’incontro tematiche attuali e di grande impatto per la professione e la sanità territoriale come dimostra la partecipazione di molteplici rappresentanti anche della politica del territorio, piacevole riconoscimento dell'importanza del nostro lavoro.
Un convegno sul ruolo del fisioterapista oggi
L’ordine si ripromette di organizzare nuove iniziative che vadano nella stessa direzione del convegno promosso a Pisa. LA nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile sulla nostra live tv e anche un servizio di approfondimento che andrà in onda nei prossimi giorni.