LIVORNO - Nella serata di ieri , 13 settembre, personale dell’UPGSP percorrendo questa via della cinta esterna, procedeva al controllo di un’auto con a bordo due cittadini stranieri e visti i comportamenti insofferenti al controllo dei due soggetti e dei precedenti di polizia a loro carico, venivano accompagnati negli uffici per accertamenti ulteriori.
Alla guida dell’auto vi era un tunisino dell’1985 ed il passeggero era un connazionale del 1999- entrambi sedicenti, viaggianti a bordo di una Mercedes a bordo della quale veniva rinvenuta sostanza quasi certamente stupefacente tipo hashish, denaro contante e due bilancini funzionanti. L’attività condotta a carico dei due portava alla loro denuncia in stato di libertà per la violazione di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90 e 110 C.p. in quanto trovati in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish per grammi tipo hashish 40,61 lordi; 495 euro in contanti suddivise in banconote di piccolo taglio e due bilancini digitali funzionanti.
Tutto debitamente sequestrato così come l’auto sulla quale viaggiavano in quanto mezzo utilizzato per trasportare la droga.
I due, terminati gli atti di rito, venivano messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione in quanto non in regola sul territorio nazionale.