PISA - Tutto pronto per il XXI Raduno Nazionale "Marinai d'Italia". Si svolgerà a Pisa il 23 e il 24 settembre con tantissime iniziative. Ma il fine settimana del 23 - 24 settembre rappresenta solo un momento clou della manifestazione che si articolerà in una serie di eventi diffusi soprattutto a Pisa ma con qualche appuntamento anche a Livorno a partire da domenica 17 settembre.

Raduno Marinai d'Italia
Grande soddisfazione per il presidente nazionale dell'Associazione Marinai d' Italia, Pierluigi Rosati che ha illustrato nelle scorse ore nella suggestiva sala delle Baleari del Palazzo Comunale tutta la rassegna. Si partirà con l'inaugurazione di alcune mostre istituzionali domenica alla 10 alla ex stazione Leopolda.
Tutto pronto per il XXI Raduno Nazionale "Marina d'Italia"
Si proseguirà lunedì e nei giorni successivi con una serie di conferenze nelle scuole adatte agli studenti, piccoli e grandi. Poi i soci dell'ANMI si sposteranno martedì a Calci dove ci sarà la commemorazione dei Caduti del Monte Serra (la mattina) e nel pomeriggio visita al Museo delle Antiche Navi di Pisa, visita quasi obbligatoria. Iniziativa mercoledì sul litorale con un'esercitazione a Marina di Pisa di soccorso in mare a favore delgi studenti e promossa dalla Guardia costiera.
Tutto pronto per il XXI Raduno Nazionale "Marina d'Italia"
COnferenze e premiazione di un concorso fotografico giovedì mentre venerdì visite a bordo delle UNità Navali ormeggiate al porto di Livorno. Si arriverà a Sabato 23 settembre con (mattina) le visite a Livorno, (mattina) l'assemblea nazionale della 'associazione alle Officine Garibaldi e nel pomeriggio la Regata velica a Marina di Pisa. Grande chiusura domenica 24 settembre con la sfilata sui lungarni di Pisa dei reparti della MArina MIlitare la mattina a partire dalle 9 e ancora visite a Livorno nel pomeriggio per concludere alle 18 a Pisa con la cerimonia dell'Ammainabandiera.
Telegranducato seguirà da v icino la manifestazione. Intanto ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile sulla nostra live tv.