Pisa – Torna dal 5 all’8 ottobre la 13esima edizione dell’Internet Festival, dedicato alla tecnologia, all’innovazione digitale e alla robotica. Protagonista l’AI, e le sue declinazioni nella nostra quotidianità, dalla ricerca alla navigazione internet al mondo dell’arte.
Centinaia di eventi aperti al pubblico, relatori da tutto il mondo e 20 sedi diffuse in città. Inaugurazione presso Logge dei Banchi a Pisa alla presenza del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, gli assessori regionali a Innovazione e Istruzione, Stefano Ciuoffo e Alessandra Nardini – insieme alle istituzioni pisane - il sindaco di Pisa, Michele Conti e il presidente della provincia, Massimiliano Angori – con i rappresentanti di CNR, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Fondazione Sistema Toscana, oltre al direttore del festival Claudio Giua.
Un evento immersivo dove sarà possibile osservare installazioni interattive, digital art e informarsi sui processi innovativi che stanno trasformando la nostra vita quotidiana. L’#artificiale protagonista per guidare i visitatori in un viaggio all’insegna del rapporto tra società e innovazione.
Approfondimenti nei nostri tg e nello special in onda nei prossimi giorni.