Discarica del Limoncino, il Comune fa ancora ricorso al Tar

LIVORNO - Il Comune di Livorno fa ancora ricorso al Tar sulla discarica del Limoncino. Il ricorso, deliberato dalla giunta comunale, fa riferimento al decreto della Regione con cui, nello scorso luglio, è stata rilasciata nuovamente l’autorizzazione integrata ambientale alla società di gestione di rifiuti che gestisce la discarica, confermando la possibilità di conferire nel lotto 1 dell’impianto.

discarica

Il Comune infatti, nell'ambito del procedimento, aveva già espresso parere negativo al rilascio dell’autorizzazione, facendo leva sulle sentenze del Tribunale livornese e della Corte d'Appello di Firenze che hanno dichiarato la natura privata della unica via di accesso all'impianto, e disponendo anche il divieto di transito sulla strada a carico dei mezzi della società che gestisce la discarica.

Da qui la decisione del Comune di ricorrere al Tar, alla luce anche dei recenti episodi che hanno visto i proprietari dei terreni al Limoncino contrapposti ai rappresentanti della società titolare della discarica.

Un servizio nei nostri telegiornali, visibili anche online sulla Live-Tv di Telegranducato.

Condividi questo articolo

Pubblicità