LIVORNO - Torna per il quinto anno la Settimana Nazionale della Protezione Civile per sensibilizzare i cittadini sul tema del rischio, e favorire una maggiore consapevolezza rispetto alle problematiche conseguenti ai cambiamenti climatici
La manifestazione, istituita nel 2019, con la Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre, si concluderà con "Io Non Rischio”, la campagna sulle buone pratiche di protezione civile che vedrà iniziative in centinaia di Comuni italiani.
La Provincia di Livorno aderisce alla iniziativa insieme ai comuni di Campiglia Marittima, Capoliveri, Castagneto Carducci, Collesalvetti, Livorno, Piombino, Portoferraio e Rosignano Marittimo.
Nell’occasione, il Servizio Protezione Civile della Provincia aprirà la propria Sala operativa per delle visite guidate. Un modo per far conoscere alla popolazione le attività di pianificazione, monitoraggio e gestione delle emergenze di protezione civile di competenza dell’Amministrazione Provinciale.
La Sala operativa sarà aperta mercoledi 11 ottobre, con orario 9-13 e giovedi 12 ottobre, dalle 9 alle 18. Le visite, gratuite, si possono prenotate al numero 0586/800000.