C’è un ‘commissario’ per Fratelli d’Italia

Il partito di Fratelli d’Italia a Livorno ha un commissario. E’ il senatore Marco Lisei. Le voci degli ultimi giorni dunque su un cambio al vertice del principale partito di Centrodestra sono confermate. Il presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Giacomo Lensi, si è dimesso e ha lasciato l’incarico. Guiderà la lista di Fratelli d’Italia alle elezioni comunali del giugno prossimo, informa con una nota il coordinatore regionale Fabrizio Rossi.

Lisei è un nome importante per il partito di Giorgia Meloni. E’ avvocato e al Senato è il capogruppo di FdI della commissione Affari Costituzionali e fa parte della commissione di Vigilanza Rai.

E’ stato anche consigliere comunale a Bologna e consigliere regionale in Emilia Romagna. Lavorerà – scrive ancora l’on. Rossi – a fianco della classe dirigente toscana per raggiungere insieme grandi obiettivi alle prossime amministrative.

Non sono del tutto chiare le ragioni che hanno spinto Lensi a dimettersi. Si era parlato di un ritardo nel tesseramento (che scadeva il 30 settembre), lui aveva smentito e a questo punto allora potrebbero esserci anche altre ragioni.

In ogni caso il lo stesso Lensi in queste ore a telegranducato si è detto onorato di poter fare il capolista alle prossime elezioni. Una proposta che gli è arrivata dal partito nazionale – dice - e che l’ha convinto a dimettersi per dedicarsi interamente a questo nuovo compito.

Si apre adesso comunque una nuova fase in tutto il Centrodestra livornese impegnato in questi giorni a scegliere dei candidati forti della coalizione, a Livorno e in tanti altri comuni dove si vota.

Nella foto il senatore Marco Tisei

Condividi questo articolo

Pubblicità