LIVORNO - Giovedi 19 Ottobre si alza il sipario sulle stagioni del Teatro Goldoni di Livorno. Il primo appuntamento in cartellone è in Goldonetta con “Livietta + Tracollo”, un’operina lirica leggera e divertente di Giovanni Battista Pergolesi. “Livietta e Tracollo” è un’opera buffa d’inganni e d’amore, composta da due intermezzi scritti nel 1734 per essere eseguiti nei due intervalli del dramma per musica Adriano in Siria dello stesso Pergolesi: la bellezza della musica e la verve comica che la anima ne decretò il successo e divenne nel tempo opera autonoma, amata ed applaudita (anche con titoli diversi) in tutta l’Europa nel cuore del ‘700.
Il titolo fa parte di “Opera Oggi”, la rassegna della Fondazione Goldoni che aveva debuttato giusto un anno fa per dare visibilità ed ascolto ad opere liriche composte per il Teatro di “oggi"
Biglietti disponibili presso il botteghino del Teatro Goldoni il martedì e giovedì ore 10/13 - mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30/19.30; prezzi: intero €5, ridotto studenti €3.