Nasce l’emporio solidale della Caritas

Festeggia 50 anni la Caritas diocesana di Livorno e per l’occasione apre un emporio solidale. Sorgerà in via Giorgio La Pira 9 all’interno del Villaggio della Carità nel quartiere Corea.

Ci saranno mensa, docce, guardaroba, centro di ascolto. Il progetto prevede una area adibita alle scaffalature per la distribuzione degli alimenti (200 mq), un magazzino di smistamento dei generi in arrivo (300 mq), più i servizi necessari per le famiglie del territorio.

L’emporio solidale all’apparenza sarà come un supermercato. Ci saranno infatti casse, carrelli e scaffali. Saranno disponibili beni alimentari e di prima necessità con un assortimento minimo garantito di almeno dieci prodotti essenziali, offerti anche grazie al lavoro di raccolta dei prodotti donati da realtà commerciali cittadine.

Alla presentazione, oltre al vescovo Simone Giusti e ai vertici della Fondazione Caritas, è intervenuto anche l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Un servizio nei nostri telegiornali di oggi 16 ottobre.

Condividi questo articolo

Pubblicità