Coppa Italia serie D: il Livorno passa ai rigori

LIVORNO - Riscatto immediato: il Livorno nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia serie D batte il Ghiviborgo ai rigori. La squadra di Favarin si riscatta così subito dalla brutta sconfitta di domenica scorsa in campionato contro il Tau quando all'Armando Picchi finì 2-4. Sangue freddo degli amaranto dal dischetto: sbaglia Lepri sponda Ghiviborgo proprio il quinto rigore ma risponde Kosiqi incassando il pallone in rete. A segno Palma nel tempo regolamentare, Brenna, Caponi, Bassini, Menga e Kosiqi ai rigori.

Duccio Brenna il solo titolare in campo dal primo minuto; possibilità per chi ha giocato meno fin qui di mettersi in mostra. Favarin schiera un 3-5-2 con Albieri tra i pali, Brenna, Fissore e Bassini in difesa, Camara, Ferraro, Caponi, Palma e Coriano a centrocampo con la coppia d'attacco formata da Frati e Luis Henrique. Nel corso dei 90 minuti spazio anche per Menga, Boroduska, Kosiqi e Nardi.

Colpito un palo a testa: al 21' quello del Ghiviborgo con Gibilterra, risposta del Livorno al 47' con Bassini che stampa il pallone sul legno.

Il servizio con gli highlights della partita nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche online.

Condividi questo articolo

Pubblicità